CORSI
Corso addetto sicurezza laser
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
Corso di formazione per Addetto alla Sicurezza Laser estetico DIODO 808
L’utilizzo di laser di classe 4 o 3B nei centri estetici richiede una specifica sorveglianza tecnica, garantita dall’Addetto alla Sicurezza Laser (ASL). Sebbene la responsabilità legale resti sempre al titolare dell’attività , quella tecnica può essere delegata a un dipendente formato o a un tecnico esterno.
L’ASL deve avere una formazione specifica sul laser in uso, diversa dal corso abilitante per il laser DIODO 808. Tale formazione consente di valutare l’idoneità del dispositivo, riconoscere i pericoli connessi al suo utilizzo, applicare le normative di riferimento e adottare misure per minimizzare i rischi da radiazioni ROA, garantendo sicurezza per operatori e clienti.
DOMOSA offre un corso di formazione ASL di 8 ore, con rilascio di un attestato valido ai fini di legge.


Il corso
Contenuti del corso
- Componenti e funzionamento dei dispositivi laser DIODO 808
- Come riconoscere idoneità del dispositivo da inserire nelle attività estetiche
- Come riconoscere pericoli e rischi relativi all’uso del dispositivo laser DIODO 808
- Normative e regolamenti in materia
- Come ridurre i rischi associati all’esposizione a radiazioni ROA e creazione di procedure sicure per operatori e clienti.
Modalità di svolgimento
- CORSO DI 8 ORE con rilascio di attestato di partecipazione.
- CORSO IN PRESENZA: il corso si terrà in presenza presso la nostra sala corsi in Strada Nazionale Cisa, 63 a Sorbolo Mezzani in provincia di Parma.
- CALENDARIO CORSI: i corsi sono organizzati su misura dei corsisti e perciò ti basterà contattarci per individuare il giorno più adatto a te.
- Â
Attestato di frequenza
Il corso professionale di 8 ore per Addetti alla Sicurezza Laser estetico (ASL) dà il diritto di acquisizione dell’attestato di apprendimento finale valido ai fini di legge.